Rose, Gladioli, Gerbere, Lilium, Verde, Felce
Dopo esser stata così gentilmente presa per il collo, non ho cuore di negarmi al meme. Mettetevi comodi, dunque -tanto piove e l'orto/giardino deve e può attendere :)
Regolamento:
1) Indicare il link di chi vi ha coinvolti ==> la rissosa, irascibile, carissima Erbaviola, chi altri, sennò?
2) Inserire il regolamento del gioco sul blog
3) Citare sei (quattro) cose che vi piace fare e perché
4) Coinvolgere altre sei (quattro) persone ==> (quattro che senno' viene un post chilometrico... e coincide con il punto 3.)
5) Comunicare l’invito sul loro blog ==> oh, sarà fatto!
Quattro cose che mi piace fare, e perché.
Siete anche voi di quelli che, messo piede in casa di persona conosciuta da poco, andate direttamente a ficcanasare nei titoli della sua biblioteca? Cosa c'è di meglio delle letture preferite, per inquadrare un nuovo soggetto?
E dunque, sappiatelo: tra altri, a me piace leggere...
1. Mirumir
perché è il mio parco giochi preferito, il tunnel di peluche perfetto per le terapie di gruppo post-elettorali ma anche il blog no lit, un po' chick, lievemente žižek (dice lei), che trova pure il tempo per fare i блини (blini). Fa tutto velocissimamente (nel suo genere): chi sia il suo pusher, non so. Solo una piccola nube incombe sul suo pollice verde (rinuncio a metter qui il link ad un post dedicato al suo balcone, dall'esplicativo titolo "Cosmoagonia di un giardino").
4. il Gambero Rotto
perché mi supera di slancio a sinistra!
Filidipaglia, si sarà ben capito, è un blog che vuole il pane ma anche le rose, e ci mancherebbe.
Ma il programma rivoluzionario de il Gambero Rotto -"spadellatore materialista storico e dialettico" appena appena scoperto- osa ben di più: lì si chiede il pane, le rose, e anche il foie gras. :D
Due maschi, due femmine, peso generazionale all'incirca rispettato, regimi alimentari ampiamente rappresentati, tutti molto -ma mooolto- sul precisina, preferenze filosofico-religiose non pervenute. Vado bene, con il manuale Cencelli? Macché: c'è un netto, nettissimo squilibro a nordest.
Riepilogando: due di questi il meme lo hanno già fatto, gli altri due, ragionevolmente, non lo faranno mai. Compiti fatti e pernicioso contagio arginato, dunque. Ad maiora! :)